Estate di aumenti e modifiche unilaterali: ecco cosa accadrà ai clienti WINDTRE

Giusto ieri ti stavo parlando degli aumenti per i clienti TIM BUSINESS con modifiche unilaterali a go go, oggi è la volta di WIND TRE business. Tranquillo, nulla di sconvolgente, la mini “stangata” è annunciata con largo anticipo con un sms di servizio!

Fortunatamente la deforestazione che ha costretto TIM ad acquistare carta per la produzione delle fatture ad un prezzo maggiorato non ha colpito la neonata WIND TRE business. L’azienda sta avviando una campagna sms per avvisare i propri clienti del nuovo aumento.

State tranquilli, nulla di grave, tutti i clienti stanno ricevendo questo sms:

modifica-unilaterale-windtre

Maggiori informazioni sulla modifica unilaterale sono reperibili sul sito di WindTre Business a questo link. Come spiegato sia nell’sms sia sul sito, sono variate le condizioni economiche di incasso a carico dell’operatore e – per questo motivo – dovrà procedere con questo rincaro di 0.60+iva , quindi 0.732€  a fattura.

Siamo ben lontani dalle modifiche unilaterali applicate TIM business che entreranno in vigore il prossimo 1° settembre e che potete trovare in questo articolo.

Seppur non è mai gradito ricevere una notizia di questo tipo, sento di poter spezzare una lancia in favore di WINDTRE business che, per quanto riguarda le fatturazioni, è sempre stata cristallina nei confronti dei suoi clienti.

Come uscirne?

Se non sei d’accordo con le modifiche unilaterali apportate dall’operatore hai 2 strade:

  1. Avvalerti del diritto di recesso per NON accettare gli aumenti  puoi disdire il contratto mediante invio di un fax al 800.000.191 e/o ( io consiglio di inviare sempre la raccomandata) invio di raccomandata A/R  a Wind Tre S.p.A. Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano — >  a questo proposito ti consiglio questo servizio che è molto efficiente e soprattutto preciso con modelli preformatati per ogni tipo di disdetta, si chiama LetteraSenzaBusta.
  2. Migrare verso altro operatore: un’altra possibile opzione rimane quella di migrare verso altro gestore senza l’addebito di penali, a tal riguardo ho scritto una guida gratuita, “Guida per sopravvivere nella giungla della telefonia aziendale“, che puoi ritirare subito a questo link compilando il modulo in basso.

Leave a Reply